15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaFurto al porto di Catania: arrestato francese con documenti falsi

Furto al porto di Catania: arrestato francese con documenti falsi

CATANIA – Nell’ambito dei controlli per contrastare la diffusione del virus Covid-19 si è registrato un incremento di reati di furto che la Polizia di Frontiera di Catania sta fronteggiando con un incremento di pattuglie automontate, anche all’interno del Porto di Catania. Ciò ha permesso di identificare l’autore di un reato avvenuto nella notte del 03 aprile scorso.
La mattina di quel giorno, presso gli Uffici dello Scalo Marittimo della Polizia di Frontiera è stata sporta denuncia di patito furto di merce da un distributore automatico di tabacchi e bibite, tramite il danneggiamento del medesimo distributore.
Nella medesima giornata, grazie all’immediata attività info-investigativa, il presunto autore è stato individuato all’interno sedime portuale: i poliziotti, quindi, sono intervenuti e lo hanno prontamente bloccato.
All’atto dell’identificazione, l’uomo ha esibito il documento d’identità di un soggetto italiano, sebbene non fosse in grado di comprendere e parlare la lingua locale.
Da successivi approfondimenti, è emerso che il documento d’identità era di provenienza furtiva e, a seguito di perquisizione personale, è stato rinvenuto il vero passaporto corrispondente effettivamente al cittadino francese compiutamente generalizzato.
Inoltre, la perquisizione dell’auto a bordo della quale è stato trovato l’autore dei fatti, ha permesso di rinvenire parte della refurtiva.
Previe intese telefoniche con la Procura della Repubblica, a conclusione di una elaborata attività investigativa e nel rispetto di tutte le garanzie difensive con nomina di interprete, l’interessato è stato deferito per i reati di furto aggravato, sostituzione di persona e ricettazione.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli