18.5 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaFurto ai controlli dell'aeroporto di Catania: denunciato un dipendente aeroportuale

Furto ai controlli dell’aeroporto di Catania: denunciato un dipendente aeroportuale

CATANIA – Lo scorso 13 ottobre la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà V.S.G. 52enne, dipendente aeroportuale, per il reato di furto aggravato.
Un passeggero diretto a Ginevra, durante i controlli di sicurezza sulla persona e sul bagaglio al fine di accedere alla sala imbarchi dell’aerostazione di Catania, subiva il furto di un portafoglio contenente la somma di euro Millecento/00.

Pubblicità

Una volta a conoscenza del furto, l’uomo ha subito presentato denuncia di furto presso gli uffici della Polizia di Frontiera presenti in Aerostazione che, tramite la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza di cui l’aeroporto è dotato, riusciva ad individuare l’autore del reato, ovvero un dipendente aeroportuale.
Nell’immediatezza gli operatori di Polizia riuscivano a rintracciare l’autore del furto al quale veniva chiesta la restituzione del portafoglio ed il relativo contenuto, ma questi, pensando di farla franca, negava in modo assoluto ogni addebito.
La conseguente perquisizione personale effettuata sull’operaio ha consentito, malgrado l’uomo si fosse già disfatto del portafoglio, di rinvenire la somma in denaro contenuta all’interno del portafoglio.
L’operaio, realizzando ormai di essere stato smascherato, successivamente indicava il posto dove aveva buttato il portadocumenti.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli