14.6 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaFurto a ristorante adiacente la Stazione centrale: ladro arrestato dalla Polizia

Furto a ristorante adiacente la Stazione centrale: ladro arrestato dalla Polizia

CATANIA – La Polizia Ferroviaria di Catania, nella prima mattinata del 22 u.s., ha tratto in arresto un uomo di 41 anni, originario del capoluogo etneo, per il reato di furto aggravato.
Gli agenti della Polfer sono stati allertati dal proprietario di un ristorante giapponese adiacente alla stazione centrale di Catania che si è rivolto alla Polizia dopo che un passante lo aveva avvisato che la porta a vetri del suo ristorante era infranta e semiaperta.

Pubblicità

I poliziotti, ricevuta la segnalazione, si sono immediatamente recati presso l’esercizio commerciale dove hanno arrestato il quarantunenne che, nel frattempo, era stato trattenuto, fuori dal locale, dal cittadino che aveva dato l’allarme.
Dal sopralluogo effettuato, gli agenti hanno appurato che il ladro aveva forzato la porta dell’esercizio commerciale usando degli attrezzi da giardinaggio che il titolare aveva lasciato fuori dal locale per averli sempre a disposizione per la cura del verde antistante. Aveva poi tentato di aprire, forzandolo, il registratore di cassa ma, non riuscendovi, aveva deciso di asportarlo completamente. Una volta condotto negli Uffici della Polizia Ferroviaria, gli agenti della Polfer l’hanno perquisito, rinvenendo, in una tasca della sua giacca, il telefono cellulare del titolare del ristorante.

Gli accertamenti eseguiti hanno inoltre evidenziato che il quarantunenne era sottoposto alla misura della libertà provvisoria.
Terminate le procedure di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato collocato presso una struttura di Aci Sant’Antonio cui era già in affidamento, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli