21.5 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaFurti nelle campagne: denunciati due razziatori d’uva

Furti nelle campagne: denunciati due razziatori d’uva

In concomitanza con il periodo di maturazione dei frutti nei pregiati vitigni della provincia etnea il Comando Provinciale ha disposto l’intensificazione dei servizi preventivi e repressivi finalizzati a scongiurare il fenomeno delle razzie nelle aree agricole.
In tale contesto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno denunciato due pregiudicati catanesi di 21 e 49 anni, poiché ritenuti responsabili di ricettazione.

Pubblicità

 

La scorsa notte, l’equipaggio della gazzella, impegnato nel controllo del territorio, ha intercettato una Alfa Romeo 166 in questa via Medaglie D’Oro. Il conducente dell’autovettura, vedendo i carabinieri, ha eseguito una manovra elusiva che non è sfuggita all’occhio attento dei militari che gli hanno imposto l’alt.

Gli operanti, oltre ad identificare gli occupanti dell’auto, a bordo della medesima hanno rinvenuto oltre 300 Kg di uva di provenienza furtiva (donati successivamente alla Caritas di Catania), nonché sequestrato attrezzi e indumenti comunemente utilizzati da questa tipologia di ladri.

L’autovettura è stata sequestrata perché priva di copertura assicurativa, mentre il 21enne è stato anche denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli