22.4 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaFurti all'interno delle auto nella città deserta: arrestato un responsabile

Furti all’interno delle auto nella città deserta: arrestato un responsabile

CATANIA – Immediata è stata la risposta della Polizia di Stato ai segnalati furti su auto. Infatti è alta l’attenzione delle volanti che di notte pattugliano la città, più deserta in questo momento di emergenza sanitaria.
Così, nel corso della scorsa notte il personale delle volanti ha denunciato per tentato furto aggravato e ricettazione F.G., classe 1990, pregiudicato. In particolare, veniva segnalato sulla linea 112NUE un soggetto, di cui venivano fornite precise descrizioni, che dopo aver infranto il vetro di un SUV parcheggiato in via Caserta angolo viale V. Veneto rovistava al suo interno.
Il personale giunto tempestivamente sul posto riusciva a bloccare il malfattore, che stava cercando di allontanarsi a bordo della sua macchina. L’uomo veniva trovato in possesso di un martelletto frangivetro nascosto sotto il sedile lato guida e di alcuni kit, presumibilmente asportati da altre autovetture e dei quali non giustificava la legittima provenienza.

Pubblicità

Tramite la Sala Operativa veniva contattato il proprietario del mezzo danneggiato che si recava in Questura per formalizzare la denuncia.
Il pregiudicato veniva altresì sanzionato in via amministrativa per il mancato rispetto delle prescrizioni previste dal DL 19/2020 per il contenimento del contagio da Covid-19.
Altresì, nel corso della sera veniva denunciata per danneggiamento aggravato di un’autovettura una donna, C.G., classe 1970, la quale, senza un apparente motivo, utilizzando un ombrello, aveva arrecato danni a un’autovettura parcata in via Regina Bianca. Grazie alla segnalazione di un testimone, la donna veniva rintracciata e deferita in stato di libertà da personale delle volanti tempestivamente giunto sul posto.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli