15 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaEvade pregiudicato, catturato seguendo tracce moglie

Evade pregiudicato, catturato seguendo tracce moglie

E' stato seguendo gli spostamenti della moglie che i Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani e del personale del NIC (Nucleo Investigativo Centrale) della Polizia Penitenziaria sono riusciti a porre fine alla fuga del pregiudicato di 35 anni

E’ stato seguendo gli spostamenti della moglie che i Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani e del personale del NIC (Nucleo Investigativo Centrale) della Polizia Penitenziaria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, sono riusciti a porre fine alla fuga del pregiudicato trapanese di 35 anni che, la mattina del 12 maggio, era evaso da una cella del palazzo di giustizia, mentre era in attesa del suo processo.

Pubblicità

A quanto emerge, l’imponente schieramento di risorse messe in campo dai reparti operanti ha permesso di setacciare, palmo a palmo, tutti i quartieri e posti dove il fuggitivo avrebbe potuto trovare appoggio in città. Sono state eseguite numerose perquisizioni, nonché posti di blocco e pattugliamenti in centro e in periferia. Nel contempo, gli investigatori monitoravano, con attenzione, i movimenti di numerosi familiari e amici.

La pressione esercitata ha indotto la moglie a muoversi, in prima persona, per aiutare il marito che aveva necessità di supporto logistico. La donna ha, infatti, raggiunto il fuggitivo nell’agro trapanese per portargli beni di prima necessità. Carabinieri e agenti del NIC l’hanno seguita con un dispositivo dinamico discreto, fino a quando la donna non si è incontrata con l’uomo, in aperta campagna e nel buio della notte.

 

Appena il ricercato, dall’erba alta, è salito sull’auto della moglie, è scattato il blitz. Il 35enne ha provato nuovamente a scappare, ma senza successo grazie al pronto intervento degli agenti. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato riportato nuovamente in carcere.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli