24.9 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaEsce dalla finestra dell'appartamento e si fa male: aggredisce gli agenti che...

Esce dalla finestra dell’appartamento e si fa male: aggredisce gli agenti che avevano chiamato il 118

CATANIA – Nella nottata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato FICHERA Giuseppe Benedetto Simone (classe 1993), per il reato di resistenza a PU.
Poco prima, giungeva sulla linea di emergenza la segnalazione di un probabile furto in atto all’interno di un appartamento ubicato al primo piano di uno stabile del centro storico cittadino. La richiedente riferiva di aver visto un uomo aggirarsi nel cortile condominiale e, successivamente, aveva sentito dei rumori sospetti.
Gli operatori intercettavano l’uomo descritto a distanza di alcune decine di metri dall’abitazione indicata, con i vestiti strappati e sanguinante in varie parti del corpo. Dopo aver prestato le prime cure con il kit di pronto soccorso in dotazione all’autovettura di servizio, i poliziotti richiedevano l’intervento di personale del 118 in loco.

Pubblicità

All’arrivo dell’ambulanza, tuttavia, il soggetto andava in escandescenza e si scagliava contro i poliziotti e contro i sanitari. Gli operatori di polizia tentavano di contenerlo ricevendo calci e pugni e solo con molta fatica riuscivano a bloccarlo. L’uomo veniva accompagnato in ospedale ove veniva refertato con una prognosi di giorni 10 per ferite lacero contuse; dopodiché veniva accompagnato in Questura, dove ammetteva di essersi introdotto all’interno dell’appartamento indicato dalla richiedente attraverso una finestra lasciata aperta e, non avendo trovato nulla al suo interno, era scappato via. Nello scendere dal balcone, era rimasto incastrato nelle punte di ferro del cancello ferendosi.
Tre dei poliziotti intervenuti riportavano contusioni varie dovute alla colluttazione.
Alla luce di quanto accaduto il FICHERA, su disposizione del PM di turno, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Inoltre, veniva deferito all’AG per il reato di violazione di domicilio.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli