16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaDrone in vendita ma a pagarlo è il venditore: denunciata catanese per...

Drone in vendita ma a pagarlo è il venditore: denunciata catanese per truffa

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Piazza Dante hanno denunciato una catanese di 29 anni, poiché ritenuta responsabile di truffa.
La giovane donna, servendosi della collaborazione vocale di un uomo in fase di identificazione, ha contattato la vittima, una persona di Rimini, intenzionata a vendere un drone tramite un noto sito online, proponendole il versamento di una caparra per rendere formale la compravendita.

Pubblicità

In teoria l’acquirente avrebbe dovuto versare la somma pattuita sulla carta prepagata del venditore che tuttavia non essendo pratico della procedura si è affidato alle istruzioni che l’interlocutore gli dettava per telefono. Ed ecco servita la truffa. Il riminese si è così recato presso uno sportello bancomat e seguendo alla lettera i suggerimenti della “voce guida” alla fine, invece di incassare, si è ritrovato con due operazioni in uscita equivalenti a 2.500 euro, versate per magia sulla carta di credito ricaricabile della signora catanese.

I militari di Piazza Dante, ricevuta per competenza territoriale la denuncia della vittima, sono riusciti a risalire all’intestatario della carta di credito, appunto l’odierna denunciata, cui è stata sequestrata la carta nel preciso istante in cui si è presentata nella propria banca per compiere delle operazioni.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli