18.6 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaDecesso piccolo Domenico, Razza: "commissione di indagine al San Marco"

Decesso piccolo Domenico, Razza: “commissione di indagine al San Marco”

Palermo, 14 lug. – «Sono personalmente addolorato per la morte del piccolo Domenico. È una notizia che mi sconvolge come amministratore, come uomo e come padre. Su mia disposizione il direttore sanitario dell’ospedale San Marco, Antonio Lazzara, ha già istituito una commissione di indagine interna composta dai direttori delle Unità di Malattie infettive, Chirurgia pediatrica e dalla Direzione medica di presidio ospedaliero. Sono certo che la magistratura farà chiarezza su quanto avvenuto ma, nel frattempo, è importante capire se tutte le procedure sono state svolte in modo corretto. Voglio esprimere la vicinanza dell’intera Regione Siciliana alla famiglia e a tutti i medici del nosocomio che, ogni giorno, lavorano con serietà e abnegazione». Lo dichiara l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza.

Pubblicità

Il piccolo Domenico morto stanotte all’ospedale San Vincenzo di Taormina è giunto nel nosocomio lo scorso7 luglio “in condizioni cliniche gravissime”. Lo fa sapere l’Azienda sanitaria provinciale di Messina, spiegando che il bimbo ricoverato nel reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica è stato sottoposto a”cure intensive (tra cui Ecmo), ma il disperato quadro clinico non ha lasciato margine ad alcun miglioramento clinico”.

 

Al termine di “accurati esami diagnostici” e di una “lunga procedura di accertamento di morte encefalica”, ne è stato costatato il decesso alle 20.33 di ieri. “Tutto il personale medico e paramedico e la Direzione Asp Messina si stringe al dolore dei familiari”, si legge in una nota.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli