17.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaControlli Polfer Sicilia in stazioni, 4 denunciati e 2.600 controllati

Controlli Polfer Sicilia in stazioni, 4 denunciati e 2.600 controllati

Palermo, 31 mag. – Quattro denunciati, 2.598 persone controllate, 33 i treni presenziati e 337 pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria. E’ il bilancio delle principali attività realizzate nell’ultima settimana dalla Polizia ferroviaria in tutta la Sicilia. A Palermo gli agenti hanno denunciato per violenza sessuale un uomo di 60 anni che ha mostrato i genitali a una ragazza in attesa dell’autobus.  Rintracciati anche otto ragazzi minorenni di origine sud sahariana che si erano allontanati arbitrariamente da diverse comunità con l’intenzione di raggiungere, a bordo treno, località del Nord Italia. A due distratti viaggiatori sono stati riconsegnati i portafogli persi a bordo treno e nella stazione di Punta Raisi, contenenti denaro, documenti e carte di credito.

Pubblicità

A Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), invece, la Polfer ha denunciato, per minacce, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazione sulla propria identità, uncittadino nigeriano che, privo di biglietto, ha minacciato il capotreno di un convoglio regionale per poi opporsi anche al successivo intervento degli agenti.

Un cittadino somalo è stato denunciato dalla Polfer di Messina per le false dichiarazioni rese sulla propria identità personale mentre il minore con cui si accompagnava è stato riaffidato alla comunità di Giarre, da cui si era allontanato qualche giorno prima. A Catania la Polizia ferroviaria ha denunciato un uomo di nazionalità italiana, privo di titolo di viaggio, per essersi rifiutato di declinare le proprie generalità.

Infine, la Polizia ferroviaria di Canicattì (Agrigento), con l’ausilio dei carabinieri, è intervenuta alla stazione di Licata per controllare alcuni extracomunitari. A tre stranieri, tutti di nazionalità marocchina, in seguito agli accertamenti presso l’ufficio immigrazione della Questura di Agrigento, è stato notificato l’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli