14 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaControlli notturni anti Covid dei Carabinieri: denunciati 3 soggetti in via Etnea

Controlli notturni anti Covid dei Carabinieri: denunciati 3 soggetti in via Etnea

CATANIA – Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri della Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dei servizi volti al contrasto alla diffusione del virus da COVID-19, svolti coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura.
Anche nella decorsa nottata l’attività dei militari non si è mai fermata, con lo scopo principale di sensibilizzare sia i cittadini, che gli esercenti di ogni categoria, al rispetto della normativa, ma anche di irrogare le sanzioni previste, qualora necessario.

Pubblicità

Nel corso del servizio, svoltosi prevalentemente nelle zone centrali e nei quartieri di Playa e Librino, i militari hanno sottoposto a controllo complessivamente 3 esercizi commerciali, 20 veicoli ed hanno identificato 53 persone elevando 15 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa relativa al COVID-19.

In particolare, i controlli hanno portato alla denuncia di 3 soggetti, i quali, sottoposti a controllo sulla via Etnea, nonostante invitati ad indossare i D.P.I., si sono successivamente rifiutati di fornire le proprie generalità e di rispettare la normativa relativa al contrasto alla diffusione epidemica da Coronavirus. Per tale motivo i militari hanno contestato la violazione amministrativa, provvedendo anche a deferire i tre individui all’ Autorità Giudiziaria.
Durante l’attività di controllo sono state irrogate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 6.000,00 Euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli