15.8 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaControlli e attività delle volanti di Polizia a Catania

Controlli e attività delle volanti di Polizia a Catania

CATANIA – Al fine di intensificare l’attività di controllo del territorio, anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha predisposto mirati posti di controllo in alcune aree strategiche della città. Tale attività è rivolta principalmente alla verifica del rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada e della normativa volta a contenere la diffusione del virus Covid-19 nonché alla prevenzione e repressione dei reati in genere.
Nello specifico, tali dispositivi sono stati dispiegati nella zone a più elevata concentrazione di attività commerciali, quali il viale Mario Rapisardi, in quelle di interesse turistico, come Castello Ursino e Piazza Palestro, e in luoghi in cui si registra un intenso traffico veicolare, come Corso Indipendenza, Piazza Risorgimento, Piazza Santa Maria di Gesù e la zona di Monte Po’.
All’esito di tali controlli, effettuati da equipaggi automontati e motomontati a ciò particolarmente dedicati, nel giro di pochi giorni sono state identificate 80 persone e controllati 51 veicoli, sono stati elevati numerosi verbali per infrazioni alle regole del Codice della Strada, tra i quali alcuni verbali per guida di motoveicoli senza il prescritto casco protettivo nonché per violazioni delle disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Pubblicità

* * *

Nella giornata di ieri personale dell’Upgsp ha proceduto al sequestro a carico di ignoti di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente. Un primo controllo è stato effettuato nel corso della mattinata nella zona di San Giovanni Galermo, in via Ustica, dove nella tromba dell’ascensore di uno stabile gli agenti hanno rinvenuto tre involucri contenenti cocaina del peso complessivo di grammi 40.
Un secondo controllo effettuato in serata a Librino, precisamente al viale Nitta, ha consentito di sequestrare quasi 52 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere vendute, occultata in un mezzo in stato di abbandono.

* * *
Personale delle volanti ha dato esecuzione a una OCCC emessa il 7 dicembre scorso dal GIP del Tribunale di Catania a carico di C.C. (classe 1981). L’uomo, che si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, non era stato trovato in casa dagli agenti incaricati di eseguire la misura.
Nella mattinata di ieri, rintracciato regolarmente presso la sua abitazione, veniva condotto in Questura e dopo gli adempimenti di rito tradotto in carcere.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli