23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaControlli dei Carabinieri in Piazza Europa, 17mila euro di sanzioni

Controlli dei Carabinieri in Piazza Europa, 17mila euro di sanzioni

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Catania Ognina, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno attuato un controllo straordinario del territorio, con particolare riferimento alla zona di Piazza Europa e vie limitrofe.
L’attività è stata finalizzata al contrasto dell’illegalità in genere e soprattutto al ricorrente malcostume registrato negli ultimi tempi che vede orde di ragazzi che, alla guida di scooter e motocicli, nonché incuranti della presenza di famiglie con bambini in tenera età, invadono le aree pedonali di Piazza Europa scorazzandovi pericolosamente.

Pubblicità

Nel corso del servizio sono state identificate 22 persone e controllati 16 veicoli, dei quali 4 sono stati sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo, nonché denunciato un 21enne per false attestazioni o dichiarazioni ad un pubblico ufficiale sull’identità personale.

Le contestazioni per le infrazioni al C.d.S., per un ammontare di oltre 17 mila euro, sono state elevate ai trasgressori per mancanza, anche reiterata, della copertura assicurativa, guida senza patente, mancato uso del casco, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro e, soprattutto, per sosta sul marciapiede.

L’attività svolta, pertanto, vuole rappresentare un’inversione di tendenza per ripristinare le regole di vita sociale e di rispetto per il bene comune.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli