16.6 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaControlli anti covid: numerose sanzioni e disposta chiusura di diversi esercizi pubblici

Controlli anti covid: numerose sanzioni e disposta chiusura di diversi esercizi pubblici

CATANIA – Intensificati nell’ultimo fine settimana i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, volti a garantire il rispetto delle disposizioni ministeriali emanate per il contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura, eseguiti in particolar modo in quei comuni della provincia, tra i quali Castel di Iudica e Ramacca (da oggi diventate zone rosse come da ordinanza urgente emessa dal Presidente della Regione Sicilia), e comunque in altre realtà dove potrebbe acuirsi il fenomeno pandemico.

Pubblicità

Proprio a Castel di Iudica i militari della locale Stazione hanno disposto la chiusura provvisoria per 5 giorni di un bar di via Cinquegrana. Tre le sanzioni comminate dai carabinieri: le prime due al titolare per aver consentito ad un cliente di consumare la colazione all’interno del locale, mentre era consentito esclusivamente l’asporto, nonché di aver permesso l’accesso di un numero di persone superiore a quello consentito dalla norma; l’altra, invece, elevata nei confronti dell’avventore.

Mentre a Ramacca i militari hanno sanzionato cinque persone, di cui due trovate in giro nell’orario di coprifuoco, mentre le altre passeggiavano in strada senza indossare i previsti dispositivi di protezione.

Analoghi servizi sono stati eseguiti nel comune di Scordia, laddove i carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a controllo: un chiosco di via Sicilia, la quale titolare consentiva ad un cliente, anch’egli sanzionato, la consumazione al banco. Per l’attività commerciale è stata disposta la chiusura provvisoria di 30 giorni, in quanto la violazione è stata reiterata nel tempo; di un chiosco di via Principessa di Piemonte, elevando, a carico di un dipendente la prevista sanzione perché, anche in questo caso, consentiva ad un avventore, anch’egli sanzionato, la consumazione al banco. L’attività commerciale è stata chiusa temporaneamente per 5 giorni.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli