12.6 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCisl Osservatorio contro devianza minorile, dare ai giovani nuove traiettorie di sviluppo

Cisl Osservatorio contro devianza minorile, dare ai giovani nuove traiettorie di sviluppo

L’Osservatorio Prefettizio di coordinamento e monitoraggio per la prevenzione della devianza minorile nell’area metropolitana di Catania, di cui la Cisl etnea è componente, ha previsto, con l’incontro di oggi, l’insediamento di tre tavoli tematici di lavoro

L’Osservatorio Prefettizio di coordinamento e monitoraggio per la prevenzione della devianza minorile nell’area metropolitana di Catania, di cui la Cisl etnea è componente, ha previsto, con l’incontro di oggi, l’insediamento di tre tavoli tematici di lavoro: 1) dispersione scolastica e povertà̀ educativa; rigenerazione urbana; analisi della realtà sociale locale.

Pubblicità

Per la Cisl di Catania, collaboreranno ai lavori il segretario generale Maurizio Attanasio e Lucrezia Quadronchi, segretaria territoriale con delega alle politiche sociali e socio-sanitarie.

«Catania ha un triste primato, in tema di dispersione scolastica e devianza giovanile – dichiarano Attanasio e Quadronchi – che necessita di un grande e strutturale impegno di tutti. Il percorso avviato da Sua Eccellenza il Prefetto, insieme al Presidente del Tribunale dei Minori e a tutta l’autorità giudiziaria, è ciò di cui questa città ha fortemente bisogno per dare ai giovani nuove possibili traiettorie di sviluppo».

 

 

«La Cisl catanese darà ogni contributo possibile per contrastare questo annoso fenomeno, a partire dalle questioni che riguardano l’occupazione, il lavoro e la legalità nei luoghi di lavoro, nonché tutta la contrattazione sociale e la programmazione dei piani di zona distrettuali che tanto possono fare in direzione di funzionali politiche giovanili».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli