18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaChiude la strada per inaugurare l'attività: denunciata commerciante

Chiude la strada per inaugurare l’attività: denunciata commerciante

CATANIA – Continua la tolleranza zero anche per le forme di illegalità collegate alle violazioni di esercizi commerciali in materia di occupazione abusiva di suolo pubblico.
Questa volta la polizia di Stato coadiuvata dalla Polizia Locale ha indagato una persona per invasione di terreni pubblici.
Lo scorso 20 ottobre, sotto i riflettori degli investigatori è andato il titolare di un’attività commerciale, ubicata in via Rosolia Zaccà, il quale ha chiuso totalmente detta via con le transenne in modo da impedirne l’accesso e il transito, ciò al fine di festeggiare l’inaugurazione della neo attività.
Fatto di rilievo è che ha occupato detti luoghi con addobbi vari, server musicale e finanche allestendo i luoghi con tavoli e banchetti per somministrare alimenti e bevande.
Attesi i molteplici disagi creati alla viabilità e le doglianze degli utenti, trattandosi tra l’altro di orario ad alta densità di flusso (20:30), è intervenuta la Polizia di Stato alla quale, inizialmente, la citata titolare ha riferito di essere munita delle previste autorizzazioni.
A seguito di immediati accertamenti, effettuati unitamente alla Polizia Locale, è emerso che la titolare di detto esercizio commerciale aveva, diversamente da quanto detto, arbitrariamente chiuso l’intera via inibendola al traffico urbano, essendo stata negata dal comune alcuna autorizzazione alla chiusura.
Pertanto, il responsabile è stato indagato in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ai sensi degli articoli 633 e 639 del codice penale; altresì, gli sono state contestate le relative sanzioni pecuniarie amministrative.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli