13.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCerca di rapinarlo minacciandolo con una bottiglia rotta: arrestato

Cerca di rapinarlo minacciandolo con una bottiglia rotta: arrestato

CATANIA – Agenti delle Volanti, istantaneamente intervenuti, hanno immediatamente arrestato l’autore della tentata rapina avvenuta intorno alle ore 7.00 di ieri mattina in via Luigi Sturzo.
L’autore, un pregiudicato gambiano rispondente al nome di JAITEH Lamin cl. 1994, ha agito in stato di ebbrezza alcolica: ha avvicinato un uomo, un cittadino dell’hinterland catanese che stava parlando al cellulare, e lo ha minacciato con una bottiglia rotta, allo scopo di farsi consegnare l’apparecchio telefonico. La vittima del tentativo di rapina ha opposto un netto rifiuto, innescando una reazione del gambiano che ha cercato di mettere le mani nelle tasche della vittima, alla ricerca del cellulare. Il tentativo non è per nulla riuscito, grazie anche all’intervento di un altro cittadino straniero, rimasto sconosciuto, che è intervenuto in difesa del rapinato, disarmando e allontanando lo JAITEH.

Pubblicità

Fallito il tentativo, è stato proprio col cellulare oggetto della rapina che la vittima ha formulato il 112, segnalando alla Sala operativa della Questura l’accaduto. In brevissimi istanti, una Volante è giunta sul posto e ha bloccato il rapinatore il quale, evidentemente ubriaco, non si era nemmeno allontanato dal posto.
Accertamenti successivi, oltre alla reale identità del gambiano, ne hanno accertato i precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti e l’irregolare sua presenza sul Territorio Nazionale.
I poliziotti intervenuti hanno condotto lo JAIETH in Questura dove, atteso lo stato di trascorsa flagranza, lo hanno posto in stato di Fermo; il P.M. ne ha disposto l’accompagnamento presso il carcere Piazza Lanza.
Servizi di controllo del territorio, sempre più stringenti, vengono espletati giornalmente dalle pattuglie delle Forze dell’Ordine che, come disposto del Questore Mario Della Cioppa, presidiano in modo particolare, di giorno e di notte, l’area del quartiere San Berillo Vecchio e dell’adiacente Corso Sicilia.

JAITEH LAMIN

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli