Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania: Writers inglesi imbrattano il cancello della sede del X reparto mobile

Denunciati gli stessi sono stati colti in possesso di nr. 6 bombolette spray nonché di modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana, debitamente sequestrata

CATANIA – Nelle prime ore odierne personale della Sezione Volanti dell’U.P.G.S.P. ha deferito all’A.G. nr. 2 cittadini inglesi per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
In particolare, nella nottata un equipaggio, su disposizione della Sala Operativa, si portava in questo Corso Italia in ausilio al personale del X Reparto Mobile che aveva proceduto a bloccare due soggetti resisi responsabili di aver imbrattato con scritte il cancello posteriore della caserma, facendo uso di vernice spray.
Da un controllo effettuato, si accertava che i due stranieri S.C. di anni 45 e G.K. di anni 34, entrambi di nazionalità inglese, in vacanza in questo centro, si erano dati all’attività di writers dipingendo sulle mura della città e persino sul portone, munito di telecamere di sicurezza, della struttura della Polizia di Stato, sede del sopra citato X Reparto Mobile. A seguito di perquisizione, gli stessi sono stati colti in possesso di nr. 6 bombolette spray nonché di modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana, debitamente sequestrata. Pertanto a S.C. è stato contestato anche l’art. 75 del DPR 309/90 per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci