13.7 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCatania: Squadra Mobile cattura un uomo accusato di tratta esseri umani

Catania: Squadra Mobile cattura un uomo accusato di tratta esseri umani

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile procedeva alla cattura del cittadino romeno CIURARU Emil, del 1977, dimorante in questo Centro, in quanto destinatario del Mandato di Arresto Europeo (MAE), emesso in data 25.8.2020 dalla Ministero della Giustizia Internazionale – Tribunale di Bucarest (Romania), dovendo espiare la pena di anni 4 e mesi 4 di reclusione.
In particolare, al CIURARU vengono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani e traffico illecito di materiale chimico radioattivo.

Pubblicità

Veniva riscontrato che lo stesso faceva parte di un organizzazione criminale che si occupava di fare arrivare in Italia, Germania e Belgio migranti provenienti da Siria, Iran e Iraq, attraverso la Romania e l’Ungheria.
Nello specifico, nel gennaio 2014 organizzava, unitamente ad altri associati, il trasferimento di 6 migranti illegali, attraverso il confine dell’Ungheria. Il trasferimento dei migranti sarebbe avvento con un mezzo gommato e a reperire sia il mezzo che l’autista ci avrebbe pensato proprio il CIURARU.
Alcuni mesi dopo, esattamente nel mese di agosto, il CIURARU veniva tratto in arresto in flagranza di reato, perché trovato in possesso di circa 500 grammi di “mercurio metallico”.

Dopo le formalità di rito, il CIURARU Emil, veniva associato presso la Casa Circondariale –Piazza Lanza, a disposizione della Corte di Appello di Catania.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli