22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCatania, sanzionati due esercizi alimentari che effettuavano vendita da asporto

Catania, sanzionati due esercizi alimentari che effettuavano vendita da asporto

CATANIA – In occasione del weekend festivo del 25 aprile, così come avvenuto per le festività di Pasqua e Pasquetta, è stato potenziato l’articolato piano di controlli interforze diretto alla verifica del puntuale rispetto delle misure per il contenimento della pandemia Covid-19, già in atto nell’area metropolitana di Catania e nell’intera provincia da alcune settimane. A seguito di ciò, la Polizia di Stato ha controllato e identificato quasi mille soggetti, sanzionandone circa 90.
Tra questi, nella giornata di sabato, personale in forza alla Squadra Volante dell’ U.P.G.S.P., mentre transitava in questa piazza Michelangelo, notava diversi avventori in coda presso una pizzeria, a seguito ci ciò, procedeva a sanzionare gli stessi per inosservanza delle misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Successivamente unitamente a personale della Polizia Locale, si procedeva a sanzionare il proprietario della predetta pizzeria, con contestuale chiusura provvisoria per 5 giorni dello stesso esercizio commerciale per aver svolto attività da asporto invece di consegna a domicilio dei relativi prodotti alimentari.
Sempre nella stessa giornata, in questa via Coppola, a seguito di un controllo effettuato presso una attività commerciale di vendita al dettaglio di alimenti orientali, gli Agenti operanti, unitamente a personale della Polizia Locale, provvedevano alla chiusura, per la durata di 5 giorni, del predetto esercizio commerciale, sanzionandone per la stessa violazione il titolare. Nello specifico, all’ interno del locale venivano trovati diversi avventori in possesso di scontrino fiscale attestante gli avvenuti acquisti degli alimenti.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli