24.9 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCatania, rapinatore seriale rapina anziana trascinandola: individuato ed arrestato

Catania, rapinatore seriale rapina anziana trascinandola: individuato ed arrestato

CATANIA – La mattina del 3 agosto 2020, la Sala Operativa della Questura di Catania ha diramato nota radio di rapina commessa ai danni di una anziana donna, trascinata per terra nel tentativo di sottrarle la borsa.
Il soggetto, un cittadino extracomunitario, è stato descritto nei tratti somatici e nell’abbigliamento grazie alle preziose informazioni fornite dalla vittima, ancora scossa per quanto le era appena capitato.

Pubblicità

Immediata, quindi, è stata la caccia all’uomo da parte dei Falchi della Squadra Mobile che già da qualche giorno stavano monitorando i movimenti di un cittadino marocchino, dedito a questo genere di reati, solito agire nella zona circostante la stazione centrale etnea.
Contemporaneamente, l’anziana signora è stata assistita e confortata da personale in divisa dell’U.P.G.S.P. che ha provveduto ad accompagnarla presso gli Uffici della Squadra Mobile, dopo essere stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo del fatto.
Nel frattempo, i Falchi, cinturato il quartiere di San Berillo, luogo abitualmente frequentato da cittadini extracomunitari, e acquisite utili informazioni ai fini del suo rintraccio, hanno intercettato l’autore del fatto nel richiamato rione, accompagnandolo presso gli Uffici della Squadra Mobile.
I successivi approfonditi accertamenti hanno consentito di identificarlo per BAY BAY Abdelilah (cl. ’73), già conosciuto per essersi reso responsabile qualche giorno addietro di analoghi fatti.
Espletate le formalità di rito, all’anziana signora è stata restituita la borsa con parte della refurtiva recuperata e BAY BAY Abdelilah è stato posto in stato di fermo a disposizione dell’A.G.

BAY BAY

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli