12.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCatania, fuggono all'Alt della Polizia, inseguiti: un arresto

Catania, fuggono all’Alt della Polizia, inseguiti: un arresto

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese ROMANO Lucio (classe ’88) per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a denunciarlo per danneggiamento di beni dello stato e inosservanza del recente D.P.C.M. recante misure urgenti per contrastare il diffondersi dell’epidemia da COVID 19, atteso che lo stesso si trovava fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo.
Specificatamente, nella giornata di ieri, personale delle volanti, mentre espletava un servizio di controllo del territorio anche in ottemperanza al suddetto recente provvedimento normativo ed a tutela della salute pubblica, intimava l’alt polizia ad una coppia di ragazzi che transitavano, a forte velocità, a bordo di un ciclomotore in via della Concordia; gli stessi, tuttavia, non ottemperavano all’ordinativo impartito e, dopo un lungo inseguimento, riuscivano a far perdere le loro tracce.

Pubblicità

 

Dopo circa un’ora, tuttavia, una volante, in transito in Piazza Caduti del Mare, riconosceva i due ragazzi intercettati in precedenza; alla vista degli operatori, uno degli stessi fuggiva appiedato mentre l’altro si allontanava a bordo di uno scooter. Quest’ultimo, dopo un lungo inseguimento ad opera di due volanti, perdeva il controllo del motociclo in via Zia Lisa andando ad impattare contro una delle pattuglie.
A seguito dello scontro, il ragazzo, pur se dolorante per le ferite riportate, abbandonava lo scooter e tentava di fuggire appiedato, ma veniva prontamente bloccato dai poliziotti, nei confronti dei quali opponeva una forte resistenza, a causa della quale uno degli operatori riportava lesioni successivamente refertate con una prognosi medica di 30 giorni.
Il giovane, identificato per il predetto ROMANO Lucio veniva dunque tratto in arresto.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli