16 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCatania: denunciato stalker geloso e violento che minacciava anche l'ex marito

Catania: denunciato stalker geloso e violento che minacciava anche l’ex marito

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che aveva segnalato, sulla linea 112 NUE, la presenza dell’ex compagno che bussava insistentemente alla sua porta, chiedendole di entrare.

Pubblicità

La signora ha brevemente ricostruito la propria drammatica situazione, riferendo ai poliziotti di avere interrotto da circa una settimana la relazione con il compagno non convivente. Inoltre, ha anche riferito che durante il periodo di fidanzamento, a seguito di discussioni sorte per la gelosia dell’uomo nei confronti dell’ex marito di lei, più volte le aveva messo le mani addosso, fatti per cui non era mai stata presentata denuncia. Inoltre, nell’ultima settimana, l’uomo, che sembrava intenzionato a ricucire il rapporto, l’aveva perseguitata con numerose chiamate, facendosi trovare più volte sotto casa, generandole così un senso di timore per la propria incolumità, proprio come nella giornata di ieri.

La signora mostrava agli agenti alcuni messaggi sul cellullare contenenti minacce gravi proferite dall’ex fidanzato nei confronti dell’ex marito. Cosa particolarmente grave, il fatto che i messaggi erano accompagnati da foto di proiettili.
Per tale ragione, al fine di scongiurare eventuali azioni delittuose in danno della vittima e/o dell’ex marito, gli agenti si sono recati presso l’abitazione dello stalker per effettuare una perquisizione che ha dato esito positivo; infatti, è stata rinvenuta una cartuccia calibro 7,65 marca Fiocchi. L’uomo è stato, quindi, denunciato per il reato di detenzione abusiva di munizionamento. In più, è stato deferito all’AG per l’atteggiamento persecutorio e minaccioso nei confronti dell’ex compagna e del di lei ex marito.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli