13.5 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaCaso Saguto: l'ex giudice condannata a otto anni e sei mesi di...

Caso Saguto: l’ex giudice condannata a otto anni e sei mesi di carcere

Caltanissetta, 28 ott. – L’ex giudice Silvana Saguto è stata condanna a 8 anni di reclusione. La Procura aveva chiesto per l’ex Presidente della sezione misure di prevenzione la condanna a 15 anni e 4 mesi di carcere. Silvana Saguto, l’ex giudice condannata a 8 anni e mezzo di carcere nel processo per corruzione perla gestione dei beni confiscati, dovrà risarcire con la somma di mezzo milione di euro la Presidenza del consiglio dei ministri. Lo ha deciso il Tribunale di Caltanissetta.

Pubblicità

Cade il reato di associazione per delinquere nei confronti dell’ex giudice Silvana Saguto. Così ha deciso il Tribunale di Caltanissetta. Saguto era accusata di associazione per delinquere, corruzione e abuso d’ufficio. Vengono meno anche alcuni capi di imputazione sulla ipotesi di corruzione.
Lorenzo Caramma, il marito dell’ex giudice Silvana Saguto, è stato condannato a sei anni, due mesi e 10 giorni di carcere. Lo ha deciso il Tribunale di Caltanissetta.

L’ex Prefetta di Palermo Francesca Cannizzo è stata condannata a tre anni di carcere nell’ambito del processo per corruzione nei confronti dell’ex giudice Silvana Saguto. Lo ha deciso il Tribunale di Caltanissetta.
Sette anni e mezzo di carcere all’ex ‘re’ degli amministratori giudiziari Gaetano Cappellano Seminara. Lo ha deciso il tribunale di Caltanissetta. La Procura aveva chiesto la condanna a 12 anni e 3 mesi di carcere.

E’ durata 25 minuti la lettura del dispositivo della sentenza del processo a carico dell’ex giudice Silvana Saguto. Il Presidente Andrea Catalano ha letto tutti i capi di imputazione nei confronti dei 15 imputati, tra cui il marito e il figlio di Saguto.

Assolto il giudice Lorenzo Chiaramonte nel processo a carico dell’ex giudice Silvana Saguto. Per il magistrato era stata chiesta la condanna a 2 anni e mezzo di carcere.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli