13.5 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCarabinieri trovano piantagione con 305 piante di cannabis: due arresti

Carabinieri trovano piantagione con 305 piante di cannabis: due arresti

I Carabinieri della Stazione di Calatabiano, coadiuvati dai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno arrestato in Fiumefreddo di Sicilia un 52enne ed un 36enne di nazionalità marocchina, entrambi del posto, ritenuti responsabili di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.
Il 52enne fiumefreddese, vivaista,  era una vecchia conoscenza dei militari che lo scorso 10 settembre, lo già avevano arrestato con modalità di fatto speculari mentre si prendeva cura di una piantagione di canapa indiana occultata all’interno della propria azienda.
Evidentemente però l’uomo, con prospettive di guadagno sensibilmente maggiori, continuava a preferire questo tipo di coltivazione, non presagendo però di essere diventato l’obiettivo dei militari.

Pubblicità

 

A seguito di ciò i militari hanno individuato un terreno in Contrada Fossa Noce, attiguo a quello di pertinenza dell’azienda di proprietà dell’uomo, ove, fiorenti e con un’altezza di 2,50 mt., hanno riscontrato la presenza di ben 305 piante di “canapa indiana”.

I militari hanno pertanto atteso pazientemente per beccare con le mani nel sacco gli “esperti” coltivatori, sino a quando i due si sono improvvisamente materializzati intorno alle 13 di ieri, dedicandosi alla potatura degli arbusti.

Immediato l’intervento dei carabinieri e rocambolesca la fuga dei due alla quale i militari hanno posto fine proprio all’interno del vivaio, ove entrambi avevano cercato rifugio per sfuggire alla loro vista.

Non soltanto il fiumefreddese aveva però conti aperti con la giustizia perché il suo complice, infatti, si trovava già agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per furto in abitazione e, invero, fruiva del permesso per allontanarsi dalla propria abitazione per recarsi sul luogo di lavoro, proprio in quel vivaio ed alle dipendenze del suo complice.

Le conseguenti analisi di laboratorio effettuate hanno determinato che, il frazionamento della droga, avrebbe potuto consentirne la suddivisione in 1.808.040 singole dosi di marijuana.

Il giudice in sede d’udienza ha convalidato l’arresto dei due, disponendone il loro trasferimento in carcere.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli