15.8 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCarabinieri, le attività di ieri nella città metropolitana

Carabinieri, le attività di ieri nella città metropolitana

Catania. Fuggitivo scovato a San Cristoforo
I Carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 27enne polacco Sebastian CZECHURA, in esecuzione di un mandato di arresto europeo.
L’uomo era ricercato poiché ritenuto responsabile dall’A.G. polacca di una serie di reati contro il patrimonio commessi in patria nel biennio 2010-2011.
I militari, sebbene avesse cambiato dimora, sono riusciti a scovarlo ed ammanettarlo all’interno di un’abitazione nel quartiere San Cristoforo.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Pubblicità

Misterbianco (CT). Ladro intenditore ruba “bollicine” di qualità
I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato nella flagranza il 31enne Danilo Concetto CARCHIOLO di Aci Castello (CT), poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.
Utilizzando tutte le accortezze che il periodo storico richiede (indossava mascherina e guanti), è entrato nell’ipermercato “Metro” di via Carlo Marx a Misterbianco e fingendo di acquistare degli alimenti, per i quali si presenterà regolarmente alla cassa, ha occultato nello zaino ben sei bottiglie di champagne scelte con estrema cura e conoscenza del prodotto: 3 di Moet & Chandon Imperial e 3 di Moet & Chandon Rosè Imperial.
Pensava di averla fatta franca ma, grazie alla consolidata collaborazione tra gli addetti alla sicurezza del centro commerciale e i carabinieri, dinanzi a lui si sono materializzati i militari di pattuglia che perquisendolo hanno recuperato la refurtiva restituendola al responsabile dell’ipermercato.

Acireale (CT). Ladri seriali beccati sull’auto rubata
I Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano hanno arrestato nella flagranza il 20enne Salvatore TABUSO di Mascali (CT) ed il 47enne Adriano TIZZONE di Giarre (CT), quest’ultimo già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
I militari, la scorsa notte, hanno incrociato una Fiat Panda il quale conducente (il 20enne, denunciato anche per guida senza patente con recidiva), scorgendoli, tentava una manovra elusiva introducendosi con l’auto in una stradina secondaria. La pronta reazione degli operanti, consentiva di bloccare l’autovettura che, dal controllo tramite centrale operativa, è risultata oggetto di furto, commesso precedentemente a Mascali.
I carabinieri hanno altresì rinvenuto e sequestrato, perché nelle disponibilità del duo, cinque chiavi passe-partout utili ad aprire le serrature di alcune marche di auto.
Gli arrestati, in attesa della celebrazione del rito per direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli