17.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCarabinieri attività di controllo del territorio metropolitano nella giornata di ieri

Carabinieri attività di controllo del territorio metropolitano nella giornata di ieri

Acireale (CT). Nascondeva in casa l’“erba” da spacciare: arrestato
I Carabinieri della Compagnia di Acireale, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo, nella flagranza, hanno arrestato il 21enne acese Angelo MUSMARRA perché resosi responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane, posto sotto la lente di ingrandimento perché sospettato di spacciare nel centro della cittadina jonica, ha ricevuto la visita inaspettata dei militari nella propria abitazione, luogo in cui, previa perquisizione, è stata rinvenuta all’interno di un armadio una scatola contenente circa 200 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, nonché del materiale necessario per il confezionamento della droga da porre in vendita.
La droga è stata sequestrata, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Pubblicità

Paternò (CT). Controllo straordinario del territorio: 6 le persone denunciate
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, al termine di un servizio finalizzato al contrasto do ogni forma di reato, soprattutto quelli riferiti alla guida sotto effetto di alcool e droga e al rispetto delle norme di sicurezza alla circolazione stradale, hanno ottenuto i seguenti risultati:
Denunciato un pregiudicato di Adrano di 42 anni per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso all’esterno del supermercato LIDL di via Del Popolo a Paternò con della merce appena rubata dal predetto esercizio commerciale.
Denunciato un pensionato paternese di anni 72 per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un fondo agricolo privato di contrada San Marco, agro del comune d Paternò, mentre rubava dei mandarini.
Denunciato un 18enne di Paternò per guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti. Il giovane è stato fermato in via Verga, mentre la percorreva a bordo della propria Fiat Panda in stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, accertate da struttura sanitaria a seguito di sinistro stradale autonomo.
Denunciate tre persone di Biancavilla, di 28, 33 e 44 anni per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico. A seguito di incidente stradale, fornivano ai carabinieri false generalità del conducente del veicolo coinvolto nell’incidente, in quanto sprovvisti di patente di guida.
Nel medesimo contesto operativo sono state contestate 53 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, elevando verbali per complessivi 29.311 euro; sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 16 veicoli; ritirati 4 documenti di guida e circolazione: decurtato complessivamente 82 punti alle patenti di guida; identificate 97 persone e controllati 58 veicoli.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli