18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCaltagirone, sedicenne tenta il suicido, salvata dalla Polizia

Caltagirone, sedicenne tenta il suicido, salvata dalla Polizia

CALTAGIRONE (CT) – È salva grazie al pronto intervento di una Volante del Commissariato di Caltagirone, la sedicenne che, la mattina di ieri, ha minacciato di suicidarsi lanciandosi nel vuoto. L’allarme è giunto alla Sala operativa del Commissariato intorno alle 8.30, grazie a una segnalazione che descriveva la pericolosissima situazione; immediatamente, l’operatore radio ha diramato la nota alle pattuglie sul territorio che si sono precipitate sul posto indicato.
In effetti, in via Circonvallazione, una giovanissima si trovava in piedi su un muro, all’altezza di circa 25 metri dal suolo, sporgendosi pericolosamente in avanti, come se volesse lasciarsi cadere. I poliziotti si sono separati: uno ha iniziato cautamente a parlare alla ragazza con toni confortanti, distraendola dal suo intento, l’altro, senza farsi notare, l’ha aggirata per coglierla alle spalle, cingendola fortemente alla vita e traendola definitivamente indietro.
La giovane è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza fatta convergere, nel frattempo, sul posto ed è stata accompagnata in ospedale per le verifiche sanitarie sul suo stato di salute.

Pubblicità

Gli uomini della Polizia di Stato hanno inoltrato all’Autorità Giudiziaria un’informativa sul caso, allo scopo di accertare la sussistenza di eventuali situazioni che abbiano indotto la ragazza al tentativo di togliersi la vita.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli