18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCaltagirone, investe poliziotto al posto di blocco: rintracciato e arrestato

Caltagirone, investe poliziotto al posto di blocco: rintracciato e arrestato

CALTAGIRONE (CT) – Atto insensato, pericoloso e, come l’autore ha successivamente scoperto, assolutamente inutile, quello del 27nne pregiudicato calatino S.V. il quale, nel pomeriggio di ieri, trovandosi a bordo del proprio scooter e per sfuggire a un posto di controllo della Polizia Stradale, distaccamento di Caltagirone, ha investito uno dei due agenti, procurandogli alcune lesioni.
I fatti hanno avuto luogo nei pressi di un distributore di benzina: l’uomo, che viaggiava a bordo del motociclo sprovvisto di casco, ha visto la paletta di segnalazione con la quale i poliziotti gli intimavano di fermarsi, quindi, appressandosi alla pattuglia, ha dapprima decelerato, per poi tornare ad aumentare la velocità, puntando uno dei due poliziotti.
L’impatto ha fatto cadere a terra l’operatore di polizia, immediatamente soccorso dal collega che gli era affianco; nel frattempo, il pregiudicato si è allontanato, erroneamente convinto di rimanere impunito.

Pubblicità

In pochi istanti, infatti, è giunta sul posto un’ambulanza che ha condotto il poliziotto ferito in ospedale i cui sanitari hanno rilasciato una diagnosi di diversi giorni per la guarigione delle lesioni subìte; immediatamente dopo, la pattuglia ha fatto rientro in ufficio dove, attraverso l’esame delle foto segnaletiche, il responsabile del ferimento è stato immeditatamente individuato.
Nel giro di un’ora, una pattuglia “rinforzata”, della quale faceva parte anche il poliziotto presente al ferimento, ha bussato alla porta di S.V. che, con non poca sua sorpresa, è stato identificato con certezza e, quindi, prelevato e condotto negli uffici della Polizia Stradale di Caltagirone.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria: dovrà rispondere dei gravi reati di omissione di soccorso, lesioni personali, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli