13.5 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaBotti illegali: scattano i controlli della Polizia

Botti illegali: scattano i controlli della Polizia

CATTANIA – Scattano i controlli serrati, così come disposto dal Questore di Catania, per il contrasto dell’utilizzo dei cc.dd. “botti illegali”, un fenomeno che in corrispondenza della fine di ogni anno è causa di numerosi ferimenti, anche gravi.
Nella giornata di ieri, personale delle Volanti, nell’ambito dell’attività volta a contrastare il fenomeno del commercio illegale di artifici pirotecnici, ha proceduto a sequestrare materiale pirotecnico posto in vendita in alcuni banchetti posizionati sulla sede stradale in via Carrubella, in Viale della Regione ed in Piazza Bovio. Gli artifici, rientranti nella categoria F1, F2 ed F4, aventi una massa esplosiva di circa 3 Kg, venivano sequestrati a carico di ignoti e, su disposizione del P.M., immediatamente distrutti da personale del Nucleo Artificieri.

Pubblicità

Anche questa mattina, nella zona del mercato di piazza Carlo Alberto, ma stavolta a cura degli agenti del Commissariato Centrale, sono stati sequestrati, a carico di ignoti probabilmente allontanatisi alla vista del personale operante in uniforme, artifici pirotecnici di varia tipologia, F1, F2, F3 comprendenti tubi e petardi, per un peso complessivo di circa 18 kg. Tutto il materiale è stato consegnato agli artificieri della Questura che provvederanno, previa autorizzazione dell’A.G., alla loro distruzione per brillamento.

La raccomandazione, come per ogni anno, rimane quella della massima prudenza: ricordando che a causa del “coprifuoco” è vietato uscire di casa dalle 22 alle 7 del mattino dell’1 gennaio (a meno di urgenze e dei casi previsti dal DPCM), l’uso di petardi e mortaretti è assolutamente vietato e pericoloso.
Anche nella notte di capodanno, la Polizia di Stato vigilerà assiduamente sul territorio e provvederà a sanzionare comportamenti pericolosi e scorretti che possano compromettere l’incolumità dei cittadini.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli