15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaBlitz antidroga, spaccio davanti scuole e incassi fino a 25mila euro al...

Blitz antidroga, spaccio davanti scuole e incassi fino a 25mila euro al giorno

SIRACUSA – Cocaina, crack, marijuana, hashish e metanfetamine. Era un traffico fiorente quello sgominato dai carabinieri a Siracusa nell’ambito dell’operazione antidroga ‘Algeri’,che ha portato all’esecuzione di 31 misure cautelari per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e aggravata dall’uso delle armi e dall’impiego di minori.

Pubblicità

I carabinieri del nucleoInvestigativo del reparto Operativo del Comando provinciale stanno eseguendo 31 misure cautelari emesse dal gip di Catania su richiesta della Dda etnea. Sono in atto numerose perquisizioni con l’ausilio di cani antidroga e di ricerca di armi ed esplosivi. All’attività, eseguita da circa 150 militari, partecipano assetti specialistici del 12° Reggimento carabinieri Sicilia di Palermo e dello Squadrone eliportato carabinieri Sicilia di Sigonella, nonché unelicottero dell’Arma.

“Il gruppo criminale, attivo in città, aveva costituito una piazza di spaccio delimitata anche da cancelli abusivamente collocati e protetta da vedette – spiegano gli investigatori -, capace di produrre incassi fino a 25.000 euro al giorno”. Lo spaccio avveniva anche in prossimità di scuole e avvalendosi di minori. Diciassette indagati, inoltre, dono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli