Sicilia Report
Sicilia Report

Biancavilla: controlli e sanzioni anticovid dei Carabinieri

BIANCAVILLA (CT) – I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, unitamente ai colleghi del 12° “Reggimento Sicilia” hanno effettuato un servizio per garantire il rispetto, da parte di esercenti commerciali e cittadini, delle vigenti norme governative finalizzate al contrasto della diffusione epidemica da coronavirus.
In via Vittorio Emanuele di Biancavilla, in particolare, i militari hanno disposto la chiusura per 5 giorni di un bar poiché hanno verificato che venivano somministrate bevande oltre l’orario consentito, così sanzionando anche due clienti oltre il gestore dell’esercizio commerciale.

Bottone 980×300

Nel prosieguo del servizio, ancora in via Vittorio Emanuele, i militari hanno notato che un circolo ricreativo era aperto nonostante l’espresso divieto e, al suo interno, hanno trovato 7 soci ed il cassiere, tutti sanzionati, intenti a giocare a carte e guardare una partita di calcio in televisione e 3 di essi, espressamente, perché sprovvisti della mascherina di protezione.

Nel corso dell’attività sono state inoltre:
– elevate 12 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. sottoponendo 2 veicoli a sequestro e fermo amministrativo, nonché ritirando 2 documenti di guida e circolazione;
– controllati 5 esercizi commerciali;
– identificate 60 persone e controllati 38 veicoli.

Commenti