12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaBarrafranca(EN): appicca incendio e poi in caserma tenta di corrompere CC, arrestato...

Barrafranca(EN): appicca incendio e poi in caserma tenta di corrompere CC, arrestato 79enne

I carabinieri hanno arrestato un 79enne a Barrafranca, nell’ennese. L’anziano è stato colto in flagranza dopo avere appiccato un incendio. Una volta portato in caserma, ha anche tentato di corrompere i carabinieri. I militari avrebbero così individuato il responsabile di un vasto fronte che ha distrutto circa 30 ettari di terreni sia incolti che coltivati a uliveti. Le fiamme si sono anche avvicinate pericolosamente a diverse abitazioni delle due contrade interessate dall’incendio. E’ stata una pattuglia che stava controllando le aree di campagna nell’ambito dei servizi di controllo per prevenire e reprimere gli incendi a individuare l’anziano, che e’ stato fermato e perquisito.

Pubblicità

 

 

I militari lo hanno trovato in possesso di due accendini e di un coltello e, a quel punto, lo hanno portato in caserma. E’ stato negli uffici della Stazione che l’uomo ha offerto denaro ad un militare chiedendogli di non andare avanti con gli accertamenti.

 

 

A quel punto, informata la procura di Enna, per il presunto incendiario è stato disposto l’arresto con le accuse di incendio, istigazione alla corruzione, porto abusivo di arma. Secondo i primi accertamenti il settantaseienne avrebbe deciso di bruciare le sterpaglie nella sua proprietà, malgrado il forte vento e violando i divieti di accendere fuochi. In pochi minuti ha perso il controllo delle fiamme che a quel punto si sono propagate ai terreni vicini estendendosi poi in modo incontrollato.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli