24.9 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaBar a Catania viola norme su Coronavirus, denunciato il proprietario

Bar a Catania viola norme su Coronavirus, denunciato il proprietario

CATANIA – A decorrere dalla giornata di ieri, le pattuglie in servizio di controllo del territorio della Polizia di Stato sono impegnate a verificare il rispetto delle prescrizioni contenute nel D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020, recante misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-21, il quale, oltre a vietare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, ha prescritto sull’intero territorio nazionale il divieto di spostamenti che non siano motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Relativamente alle attività commerciali, inoltre, il D.P.C.M. ha introdotto l’obbligo di garantire l’accesso ai luoghi con modalità tali da rispettare la distanza tra gli avventori di almeno un metro e, in riferimento alle attività di ristorazione e bar, la limitazione dell’orario di apertura all’arco temporale che va dalle ore 6:00 alle 18:00.
Nella giornata odierna una pattuglia di volante ha accertato che un bar sito in Corso Indipendenza, alle ore 05,40, risultava regolarmente aperto e presentava all’interno numerosi clienti intenti a consumare cibi e bevande a distanza ravvicinata. Il proprietario, pertanto, è stato denunciato per il reato di cui all’art. 650 c.p., il quale punisce con l’arresto fino a 3 mesi o con l’ammenda fino a 206 euro chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’autorità per ragioni di giustizia, di sicurezza pubblica, d’ordine pubblico o di igiene. Lo stesso, inoltre, è stato avvertito che in caso di ulteriori violazioni si procederà alla sospensione della licenza.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli