12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAttività delle volanti a Catania, 5 arresti

Attività delle volanti a Catania, 5 arresti

Nella giornata di sabato, personale delle volanti ha tratto in arresto per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i catanesi L. G., classe 1978, e R. R., classe 1991.
Alle ore 22.00, un equipaggio di volante, transitando in via Belfiore, percepiva un forte odore di marijuana provenire da uno stabile ivi ubicato; pertanto gli operatori, scesi dall’autovettura, facevano ingresso all’interno del cortile condominiale e, poco dopo, notavano due individui uscire da un garage.
Dal successivo controllo gli Agenti accertavano che all’interno del locale, grande circa 100 mq, vi erano nr. 700 piante di marijuana alte circa mt.1 e nr. 500 piante già essiccate pronte per la successiva vendita al dettaglio dello stupefacente.
Il locale, inoltre, era munito di un sofisticato sistema di riscaldamento con lampade alogene e di un impianto di irrigazione e ventilazione.
Pertanto, i due individui presenti nel garage venivano tratti in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, associati presso una struttura carceraria in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Pubblicità

Nella giornata di ieri, personale delle Volanti in forza all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto per i reati di evasione dagli arresti domiciliari, spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale esplodente il catanese L. G., classe 1988, pregiudicato.
In particolare, nel corso della sera un equipaggio di volante, durante il servizio di controllo del territorio nel quartiere Trappeto, transitando per via Fratelli Gualandi notava il predetto cedere una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente.
Lo spacciatore, accortosi del sopraggiungere della pattuglia, si allontanava precipitosamente dal posto rifugiandosi nella sua abitazione, prontamente inseguito dagli Agenti. Dopo alcuni minuti i poliziotti riuscivano ad accedere nell’appartamento ove, dopo aver identificato il giovane, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, eseguivano la perquisizione dell’abitazione, al cui interno rinvenivano e sequestravano un ordigno di fabbricazione artigianale, che veniva repertato da personale del nucleo artificieri sopraggiunto sul posto.
In considerazione di quanto accertato L. G. veniva arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Nella giornata odierna, personale delle Volanti ha arrestato per il reato di tentato furto aggravato i catanesi G. S., classe 1976, e B. D. M., classe 1982.
Alle ore 00:55 un equipaggio di volante, a seguito di segnalazione giunta su linea di emergenza 112 NUE, si recava in via Dei Piccioni, ove due giovani erano intenti ad asportare le ruote di un’autovettura Lancia Ypislon.
I malfattori venivano bloccati e trovati in possesso di tutti gli attrezzi necessari per lo smontaggio delle ruote.
In considerazione di quanto accertato i due soggetti venivano condotti in Questura per la redazione degli atti di rito e, quindi, tratti in arresto.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli