Sicilia Report
Sicilia Report

Attività del Commissariato lIbrino contro l’illegalità diffusa nel quartiere

CATANIA – Nei giorni scorsi personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dell’Oasi del Simeto. Particolare rilievo assume il controllo eseguito in viale Bummacaro dove è stato sorpreso sulla pubblica via, assieme ad altri soggetti, un detenuto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari; lo stesso, alla vista dei poliziotti si dava alla fuga opponendo resistenza ma, immediatamente dopo, veniva identificato e indagato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, nella circostanza, risottoposto alla misura degli arresti domiciliari che aveva in atto.

Bottone 980×300

Il controllo di polizia veniva esteso anche ai soggetti che erano con il citato detenuto e, nell’occorso, si procedeva contestare sanzioni pari a euro 6023) e al sequestro amministrativo ai fini della confisca di un ciclomotore senza assicurazione e condotto dall’autista senza patente.
Inoltre in viale Grimaldi una donna è stata indagata in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

La stessa è stata trovata in possesso di un’autovettura rubata nel mese di novembre u.s. e, fatto di rilievo è che al fine di eludere i controlli di polizia su strada, aveva apposto sul veicolo rubato un’altra targa; l’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale al fine di essere restituita al legittimo proprietario.
Sempre nei giorni scorsi, per il medesimo reato, sono stati indagati i genitori della citata indagata, in particolare il padre, come dono di natale, aveva regalato alla moglie un’autovettura rubata nel mese di dicembre.

Inoltre, una persona è stata indagata in stato di libertà per violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario.
Infine, in zona Oasi del Simeto, sono stati eseguiti controlli assieme al personale addetto alla Vigilanza delle Riserve Naturali e, in un caso, è stata sequestrata un’autovettura poiché priva di assicurazione per responsabilità civile.

Commenti