17.6 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAssaltano ristorante a mano armata: catturati i tre rapinatori

Assaltano ristorante a mano armata: catturati i tre rapinatori

ZAFFERANA (CT) – Avevano organizzato tutto nei minimi particolari i tre rapinatori arrestati dai Carabinieri della Stazione di Santa Venerina (CT).
Dopo aver rubato una Fiat Uno a Zafferana Etnea, nella serata del 4 luglio scorso, intorno alla mezzanotte, due di loro, mentre il terzo complice li attendeva in auto, armati di Pistola e con il volto travisato da passamontagna hanno fatto irruzione nel ristorante “Del Bosco”, ubicato in via Zafferana – Milo 164, dove con l’arma spianata si sono impossessati dei 150 euro contenuti nella cassa per poi risalire in macchina e fuggire via.

Pubblicità

A sconvolgere i loro piani una pattuglia della Stazione di Santa Venerina impegnata nel controllo del territorio che, coadiuvata dai colleghi di Zafferana, ricevuta la segnalazione dell’avvenuta rapina tramite centrale operativa (il proprietario del locale nel frattempo aveva chiesto aiuto al 112) si è immediatamente posta alla ricerca dei malviventi, riuscendo a bloccarli ed ammanettarli nel preciso istante in cui stavano abbandonando la Fiat Uno per trasferirsi a bordo di un furgone Fiat Ducato condotto da un quarto complice.
I militari, oltre all’autovettura oggetto di furto, hanno recuperato la pistola, una fedele riproduzione dell’arma in dotazione alle forze dell’ordine, i passamontagna, dei guanti in lattice monouso, nonché l’intera refurtiva.

A finire in manette l’albanese Elis KANANI di anni 24 e i zafferanesi Giuseppe PRIVITERA di anni 19 e Alfio RUSSO di anni 23, mentre il quarto complice, un 32enne di sempre di Zafferana Etnea, è stato denunciato per favoreggiamento personale.
Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.
Video della rapina

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli