17.4 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaArresto per associati al clan dei “Cursoti-Milanesi”: 6 misure cautelari

Arresto per associati al clan dei “Cursoti-Milanesi”: 6 misure cautelari

CATANIA – La Polizia di Stato, In data odierna, su delega di questa Procura Distrettuale, ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, a carico di:
1) F. L. (classe 1968), pregiudicato;
2) L. M. A. (classe 1986), pregiudicato;
3) P. G. (classe1982), pregiudicato;
4) M. S. M. (classe 1996), pregiudicato;
5) T. C. (classe 2001);
6) P. R. (classe 2002).

Pubblicità

I predetti sono indagati, a vario titolo, dei reati di lesioni personali aggravate, detenzione abusiva e porto illegale di arma comune da sparo, spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e favoreggiamento personale aggravato.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso sulla base di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ed eseguite dalla Squadra Mobile – Sezione Reati contro la Persona, avviate il 7 agosto 2020 a seguito del ferimento di M. S. M., fratello di M. L. C., già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione denominata “Tricolore”, attinto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba destra e condotto presso il locale ospedale “Garibaldi-Centro”.
L’attività investigativa ha consentito di appurare che il fatto di sangue in argomento è avvenuto in questa via La Marmora, ricadente nel rione “San Berillo Nuovo, ad opera di F. L., appartenente al sodalizio criminale dei “Cursoti-Milanesi”, e di L. M. A., i quali hanno teso una “trappola” a M. S. M. per questioni legate al debito di una somma di denaro provento del traffico di sostanze stupefacenti.

Fra i destinatari del provvedimento restrittivo vi sono inoltre i predetti M. S. M., P. G., T. C. e P. R., nipote del più noto pregiudicato P. R., esponente di spicco del clan dei “Cursoti-Milanesi”, resisi responsabili del reato di favoreggiamento personale aggravato, avendo aiutato gli autori del delitto ad eludere le investigazioni riferendo false informazioni alla Polizia Giudiziaria.

T. C. è stato altresì tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina all’interno del medesimo rione “San Berillo Nuovo”.
Espletate le formalità di rito, F. L. e L. M. A. sono stati condotti in carcere, mentre tutti gli altri indagati sono stati collocati in regime di arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico, a disposizione del Giudice per le indagini preliminari.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli