15.5 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaArrestato scippatore seriale di donne anziane: Procura dispone la custodia

Arrestato scippatore seriale di donne anziane: Procura dispone la custodia

CATANIA – La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nella mattinata del 7 gennaio, ha delegato la Polizia di Stato per l’esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di MIRABELLA Alfio (classe 1982), ritenuto responsabile di due scippi commessi in danno di due persone che poco prima avevano prelevato denaro presso un istituto di credito e presso un ufficio postale.
Le investigazioni, condotte dalla Squadra Mobile – Squadra Antirapine – sotto il coordinamento della Procura Distrettuale di Catania, hanno consentito di individuare in MIRABELLA Alfio l’autore di due “scippi” commessi tra il mese di agosto e quello di settembre 2019, ai danni di anziane donne.

Pubblicità

L’analisi dei filmati degli impianti di video sorveglianza siti nei pressi degli istituti di credito e/o uffici postali ove le vittime avevano da poco effettuato prelievi di somme di denaro, ha permesso, agli investigatori della Squadra Antirapine, di ricostruire le modalità esecutive della condotta criminosa identificando l’autore del reato che agiva con il volto scoperto.
Questi, dopo essersi appostato all’esterno degli istituti di credito sceglieva le vittime, preferibilmente donne anziane, le seguiva all’interno per verificare se, effettivamente, avessero prelevato somme di denaro per poi aggredirle sulla pubblica via depredandole del contante in loro possesso.

Le risultanze investigative sono state rassegnate alla locale Procura Distrettuale della Repubblica, che ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale la misura della custodia cautelare in carcere.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli