16.6 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAllerta Meteo, ancora codice “Rosso”, scuole chiuse anche martedì 26

Allerta Meteo, ancora codice “Rosso”, scuole chiuse anche martedì 26

Il sindaco Salvo Pogliese ha disposto che a Catania le scuole di ogni ordine e grado, a Catania, rimangano chiuse anche Martedì 26 Ottobre per il persistere del maltempo nell’area Ionico-Mediterranea, che sta causando gravi disagi in tutta provincia etnea e in particolare nella zona sud del capoluogo e nella piana di Catania. Il bollettino meteo diffuso dalla protezione civile regionale indica il persistere della massima pericolosità, con allarme rosso, per il protrarsi anche nella giornata di martedì di temporali e grandinate in tutto il settore orientale della Sicilia.

Pubblicità

“Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità -ha detto il sindaco, a conclusione di una riunione- e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità.

Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini”.

La nuova ordinanza dettagliata del sindaco è in fase di formalizzazione e verrà diffusa quanto prima.

AGGIORNAMENTO
Con l’ordinanza n. 67 il sindaco Salvo Pogliese alla luce del nuovo bollettino Meteo emanato nel pomeriggio di oggi dalla protezione civile regionale, ha disposto, a scopo precauzionale, anche per martedì 26 Ottobre, la chiusura degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati; dei Cimiteri Comunali, fatta eccezione l’accoglimento delle salme; degli impianti sportivi all’aperto, del Giardino Bellini e tutti i Parchi Comunali, ricadenti nel Comune di Catania. Tra le altre disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale, il divieto ai cittadini di non transitare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamento/ esondazione, frane e smottamenti di terreno e di non sostare nei pressi del Lungomare, poiché sono previste mareggiate di particolare intensità.

Tra i comportamenti da seguire, anche quello di stare lontani da alberi e strutture precarie e vulnerabili.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli