16.2 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAlla guida del motociclo senza patente, assicurazione e senza casco: denunciato

Alla guida del motociclo senza patente, assicurazione e senza casco: denunciato

ADRANO (CT) – Si intensifica l’attività del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano finalizzata al ripristino del rispetto delle norme sulla circolazione stradale e, in particolare, quella che prevede l’uso del casco protettivo a bordo di motoveicoli, quali regole basilari di un’adeguata convivenza civile.
Ieri, Agenti del predetto Commissariato, in servizio di controllo del territorio, hanno deferito all’Autorità giudiziaria per guida senza patente un 31enne adranita, con diversi precedenti di polizia.
Gli agenti bloccavano il predetto uomo che guidava un motociclo e, dalle opportune verifiche sul conto del guidatore e sul motociclo appuravano che la persona fermata era priva di patente di guida.
È risultato, altresì, dalle verifiche che l’uomo era già stato controllato e sanzionato per guida senza patente nel mese di marzo del 2019; pertanto, essendo trascorsi meno di due anni dall’ultima violazione, è scattata la denuncia penale per guida senza patente poiché lo stesso si è rivelato essere recidivo nel biennio.
Inoltre, si appurava che il motociclo era privo della copertura assicurativa obbligatoria e, di conseguenza, sono state elevate le sanzioni amministrative per la mancanza della copertura assicurativa, che prevede tra l’altro il sequestro del motociclo, nonché quella per la violazione per la mancanza dell’uso del casco protettivo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli