10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAlcamo: spaccio e detenzione stupefacenti, arrestati 4 uomini e 1 donna

Alcamo: spaccio e detenzione stupefacenti, arrestati 4 uomini e 1 donna

Trapani, 20 feb. – I Carabinieri del Nor della Compagnia di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Trapani nei confronti di quattro uomini e una donna tra i 29 e i 44 anni ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento arriva all’esito delle indagini condotte dalla fine di novembre 2019 sino alla scorsa estate, scaturite a seguito della denuncia di una donna, già nota per precedenti specifici e fino al 2018 residente a Roma, per possesso di pochi grammi di marijuana e cocaina. I successivi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare come l’indagata, insieme al compagno, fosse dedita all’attività di spaccio di piccole quantità di stupefacente.

Pubblicità

Le sue difficoltà economiche la portavano a rivendere le dosi, a sua volta acquistate da altri spacciatori, solo dopo averle ulteriormente tagliate, reimmettendo le nel mercato degli stupefacenti, così da rientrare nelle spese e trarne guadagno. Inoltre, in una circostanza, la mancanza di soldi l’aveva portata a rubare dalla propria sorella dei gioielli in oro, subito rivenduti per ricavare del contante da investire in droga.

Approfondendo le frequentazioni della coppia, i militari sono riusciti a risalire ai fornitori dello stupefacente, rivenduto al dettaglio, oltre che alla donna e al compagno, anche ad altri acquirenti di Alcamo. Per comunicare tra loro usavano un linguaggio criptico, con espressioni che permettevano di comprendere la tipologia e la quantità di stupefacente richiesta (ad esempio una coda, un codino, una birra). Tra gli acquirenti anche alcuni minori. In totale l’attività ha permesso di arrestare in flagranza sette persone, di sequestrare circa 40 grammi di cocaina e oltre un chilo dimarijuana che sul mercato avrebbero fruttato più di 10mila euro, e di segnalare alla prefettura 3 acquirenti quali assuntori di stupefacente. Nel corso dell’esecuzione uno dei destinatari della misura è stato trovato in possesso di 95 grammi di marijuana e 2 grammi di semi della stessa sostanza ed è stato arrestato in flagranza.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli