12.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAeroporto, 4 giovani derubano Duty Free per un valore di oltre 1500...

Aeroporto, 4 giovani derubano Duty Free per un valore di oltre 1500 euro, fermati a Venezia

CATANIA – Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, riceveva la denuncia dalla titolare di un negozio all’interno del Duty Free aeroportuale, inerente al furto di parecchie confezioni di profumi e Swarovski, esposte negli scaffali del predetto negozio.
Gli operatori di polizia al fine di individuare l’autore del reato, visionando i filmati forniti dalla denunciante e dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza aeroportuale, riuscivano ad individuare gli autori del reato ovvero due uomini e due donne dell’età compresa tra i 20 e i 23 anni, che ultimato la commissione del reato si imbarcavano sul volo di una compagnia diretto a Venezia.

Pubblicità

 

 

Atteso che l’aeromobile in argomento, con a bordo le quattro persone, aveva ormai lasciato Catania, veniva allertata la Polizia di Frontiera di quel capoluogo, portandoli a conoscenza dei fatti, fornendo loro copia della denuncia di furto ed alcuni fotogrammi estrapolati, utili all’individuazione delle persone sospettate.
Una volta l’aeromobile atterrato a Venezia, gli operatori di Polizia riuscivano ad individuare e controllare le quattro persone che, all’immediata contestazione, consegnavano 16 confezioni di profumo, due paia di orecchini e due bottiglie di superalcolici per un valore di oltre 1.500 euro.
Pertanto, i quattro giovani venivano indagati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso fra loro.

 

 

È il caso di ricordare che l’art.625 del codice penale stabilisce una specifica aggravante del reato di furto quando esso è commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi ove si somministrano cibi o bevande. In sostanza, ciò che potrebbe ridursi in condizioni diverse al mero “taccheggio”, nelle azioni illegali che si realizzano all’interno dello scalo aereo, assurge al ben più grave reato di furto aggravato che prevede la pena della reclusione da 1 a 6 anni e della multa da 103 a 1.032 euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli