11.2 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAdrano: senza patente recidivo denunciato dalla Polizia

Adrano: senza patente recidivo denunciato dalla Polizia

ADRANO (CT) – Nell’ambito delle attività curate dal Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano volte a contrastare ogni fenomeno di illegalità, la Polizia di Stato ha denunciato G. D. C., di anni 38, residente ad Adrano, pluripregiudicato, per guida senza patente nell’ipotesi di recidiva nel biennio.
Egli, infatti, era già stato sanzionato per guida senza patente poco più di tre mesi fa, conseguentemente gli è stata contestata l’ipotesi penalmente rilevante di guida senza patente essendo trascorsi meno di due anni dalla prima violazione.
Il controllo veniva altresì esteso dagli operatori di polizia anche alla documentazione che obbligatoriamente deve essere tenuta nel veicolo, nella fattispecie un motociclo, accertando che quest’ultimo era privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Per tale violazione, pertanto, lo stesso veniva ulteriormente sanzionato ai sensi del Codice della strada che prevede in questi casi anche la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo.
Infine all’uomo è stato contestato anche il mancato uso del casco protettivo che prevede quale ulteriore sanzione accessoria il fermo amministrativo per sessanta giorni dell’automezzo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli