Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano ha denunciato un giovane 18enne per non aver osservato le prescrizioni imposte con il foglio di via obbligatorio. Era stato allontanato dal Comune di Messina, con provvedimento adottato dal Questore di quella provincia, in quanto ritenuto persona pericolosa per la sicurezza e la tranquillità pubblica vietando di fare ritorno nel Comune di Messina per un periodo di tre anni senza la preventiva autorizzazione.
Al giovane lo stesso Questore aveva imposto di recarsi presso il luogo di residenza, e cioè nel Comune di Adrano, senza allontanarsi dall’itinerario tracciato ed entro un determinato orario, prescrivendogli altresì di presentarsi al Commissariato di Polizia di competenza non appena giunto sul posto.
L’uomo invece non ha rispettato tali prescrizioni presentandosi in Commissariato oltre il termine indicato dal Questore.
Tale inosservanza costituisce reato ai sensi del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ragione per la quale il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania.
L’uomo adesso rischia la pena dell’arresto da uno a sei mesi.