16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAd agosto i ladri non vanno i ferie, 3 arresti

Ad agosto i ladri non vanno i ferie, 3 arresti

CATANIA – Nonostante la canicola, sono giornate d’intensa attività, quelle dei poliziotti delle Volanti, impegnati tutti i giorni “H24”, nel servizio di controllo del territorio.
Oltre al prevalente ruolo di prevenzione dei reati, di pronto intervento e di soccorso pubblico, gli uomini delle pattuglie dell’UPGSP sono spesso chiamati a operare nei luoghi in cui vengono commessi i reati, identificandone e sanzionandone i responsabili.
Così, nei giorni scorsi, sono finiti nelle mani dei poliziotti i pregiudicati catanesi M.D.A. e M.S., i quali sono stati identificati e denunciati quali responsabili di un furto aggravato, in concorso tra loro, ai danni di un bar di via Etnea. I due, inoltre, erano sottoposti agli arresti domiciliari e, pertanto, sono stati indagati in stato di libertà anche per il reato di evasione.
Indagato in stato di libertà anche il catanese S.G. che, alle 6.15 del mattino dello scorso 1 agosto, è stato sorpreso tra le auto in sosta – da una delle quali aveva già rubato uno specchietto retrovisore esterno – in possesso di arnesi atti allo scasso: dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e/o grimaldelli.
Nel pomeriggio di ieri, infine, è toccato al detenuto domiciliare S.S.: il pregiudicato, anziché rimanere all’interno della propria abitazione per scontare la misura alternativa, peraltro richiesta dal medesimo detenuto e concessagli in sostituzione della detenzione in carcere, è stato sorpreso all’interno di un noto megastore di via Etnea, all’interno del quale aveva rubato un profumo.
D’intesa col P.M. di turno, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per evasione e furto aggravato.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli