11.4 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAcireale, maltrattore con divieto di avvicinamento va dalla ex: tradotto in carcere

Acireale, maltrattore con divieto di avvicinamento va dalla ex: tradotto in carcere

ACIREALE CT) – Ieri, personale del Commissariato della Polizia di Stato di Acireale ha tratto in arresto il 44enne Acese M. M., già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per i reati di lesioni e maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli.
Lo scorso 16 agosto l’uomo, senza alcuna autorizzazione, si era allontanato dal domicilio dei genitori ove si trovava ristretto per recarsi presso l’abitazione della persona offesa, con l’intento di “riallacciare un consensuale rapporto sentimentale”.
Erano state, quindi, attivate le ricerche che si erano concluse positivamente il giorno successivo quando il M.M. aveva fatto rientro nell’abitazione, senza dare alcuna valida giustificazione della sua assenza.
Nella circostanza, si era proceduto alla denuncia per l’accertata trasgressione della misura degli arresti domiciliari, con specifico riguardo alla prescrizione di non allontanarsi dal luogo di esecuzione della misura.

Pubblicità

La condotta illecita era stata reiterata dal M.M. il successivo giorno 19, quando ancora sottoposto alla pena detentiva, non era stato trovato in casa al momento del controllo da parte del personale della “Squadra Volanti” del predetto Commissariato.
Pertanto, l’uomo era stato, nuovamente, denunciato per il reato di evasione, ed era stata fatta richiesta all’A.G. di un aggravio della misura cautelare per il pericolo di reiterazione criminosa.
A seguito di ciò, il GIP del Tribunale di Catania ha emesso a carico del M.M. la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere ove è stato immediatamente trasferito.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli