22.3 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAcireale: carcere per un 39enne che picchia e minaccia di morte il...

Acireale: carcere per un 39enne che picchia e minaccia di morte il padre

ACIREALE (CT) – Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito di indagini a carico di B.S., di anni 39, indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, commessi in danno del padre, di anni 69, ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare in carcere eseguita dai Carabinieri della Stazione di Acireale.
Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno evidenziato come la parte offesa abbia dovuto convivere dal 2015 ad oggi con soprusi di ogni genere scanditi giornalmente dal carattere violento e prevaricatore del proprio figlio.
In un contesto familiare già complicato per le patologie sofferte dalla moglie, donna di 73 anni affetta da un “declino cognitivo in soggetto già con disturbo depressivo maggiore”, dove il marito era l’unico a prendersi cura del coniuge, si è dovuto sommare, a causa della perdita del lavoro e di problemi coniugali, il ritorno in casa del figlio. Persona dal carattere estremamente irascibile che non perdeva occasione per prendersela col padre, il più delle volte accampando pretesti alquanto banali, fino ad aggredirlo con calci e pugni. Circostanze che costrinsero l’uomo a presentare una prima querela contro il figlio, successivamente rimessa per volere della moglie.
Gesto amorevole non compreso dal figlio che, imperterrito, perseverava nella sua azione vessatoria esplicata attraverso una vera e propria escalation di raccapriccianti violenze fisiche e verbali, che citate sveleranno la via crucis subita dal povero cristo.
Minacciato <> frasi espresse mentre con un soprammobile colpiva la testata del letto dove il padre stava riposando; colpendolo più volte con calci e pugni per costringere la madre a consegnargli il libretto della pensione; e ancora minacciandolo di morte brandendo un’accetta << ti fracasso la testa! Inutile che vai dai Carabinieri, non vedi che nessuno ti ascolta e ti da aiuto? Nessuno ti può salvare>>; o per costringerlo a prestargli la macchina lo minacciava proferendo le testuali frasi <>
La parte offesa, solo per riportare gli ultimi due episodi di violenza subiti negli scorsi mesi di marzo e aprile, è stata costretta a ricorrere alla cure dei medici dell’Ospedale di Acireale che ne refertavano “trauma massiccio facciale con escoriazione naso, trauma braccio sinistro e spalla destra, trauma ginocchio sinistro” guaribili in 10 giorni; “ ecchimosi sovrascapolare sinistra” guaribile in 7 giorni.
Eventi che, malgrado lo stato di estrema frustrazione, gli hanno comunque dato la forza ed il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri, consentendo così agli investigatori di raffigurare un quadro probatorio a carico dell’indagato che non ha lasciato alcun dubbio al giudice il quale, concordando in toto con la richiesta del magistrato titolare dell’indagine, ha emesso la misura restrittiva.
L’uomo è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli