24.9 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAci Castello: sorpresi “all’opera” su uno scooter, 3 arresti

Aci Castello: sorpresi “all’opera” su uno scooter, 3 arresti

Nell’ambito dell’operazione “Buon Natale sicuro”, in cui il Comando Provinciale Carabinieri di Catania ha disposto l’intensificazione dei servizi di pattugliamento per garantire, sia nel centro cittadino che in periferia, la sicurezza di residenti e turisti che durante le festività natalizie, in numerosi affollano le vie dello shopping e tutti i luoghi di maggiore aggregazione, i Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato per “tentato furto in concorso3 soggetti, ovvero una coppia di  pregiudicati catanesi di 37 e 39 anni e un 23enne, sempre originario del capoluogo etneo.

Pubblicità

Al riguardo i militari dell’Arma, nella serata di ieri, nel transitare in via Nazario Sauro, hanno notato i tre uomini che stavano armeggiando su un Aprilia Scarabeo. Questi ultimi, accortisi dell’equipaggio, hanno immediatamente tentato di fuggire, sia a piedi, si a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. In particolare, il 39enne ed il 23enne, sono scappati su una Lancia Y10, mentre il terzo uomo, identificato successivamente per il 37enne, si è allontanato di corsa per le strade limitrofe.

 

La fuga dei tre individui non è tuttavia durata molto, poiché gli stessi sono stati tempestivamente raggiunti e bloccati dai Carabinieri, che dopo averli posti in sicurezza, hanno verificato le condizioni del ciclomotore, accertandone la rottura del bloccasterzo e del cilindretto di avviamento. Inoltre, veniva altresì rinvenuta a terra, la catena d’acciaio utilizzata quale antifurto, tranciata chiaramente dalle tenaglie in metallo recuperate all’interno dell’automobile, unitamente ad altri strumenti da scasso.

All’esito delle necessarie verifiche sul mezzo, è emerso che lo scooter era stato rubato la sera precedente in una strada limitrofa a quella dove i tre sono stati individuati.

I militari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, hanno sottoposto il 39enne ed il 23 enne agli arresti domiciliari, mentre il 37enne è stato associato alla casa circondariale di Piazza Lanza.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli