17.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaA marzo ingresso gratis al cinema per bimbi vaccinati a Messina e...

A marzo ingresso gratis al cinema per bimbi vaccinati a Messina e Milazzo

Commissario Firenze, "nuova iniziativa per incentivare figli e genitori ad aderire a campagna vaccinale"

Palermo, 28 feb. (Adnkronos) – Incentivare la campagna vaccinale rivolta ai bambini ma anche ai genitori e, al contempo, promuovere la cultura cinematografica aiutando le sale in città e provincia che nei mesi scorsi avevano registrato un forte calo di affluenza. E’ l’obiettivo della nuova iniziativa ‘Va-Cinema’ dell’Ufficio emergenza Covid di Messina, guidato dal commissario Alberto Firenze. “Abbiamo stretto un accordo che prevede l’ingresso omaggio per il mese di marzo a tutti i bimbi – spiega Firenze – nella fascia di età 5-11 anni, che si vaccinano alla Fiera di Messina o al Parco Corolla nello stesso mese”.      Ad aderire al progetto le storiche multisale messinesi ‘Apollo’ nel cuore della città, ‘Iris’ in località Ganzirri, e ‘The Screen Cinemas’ con i cinema all’interno del centro commerciale di Tremestieri e del Parco Corolla di Milazzo.

Pubblicità

“Abbiamo subito sposato il progetto del commissario Firenze – evidenza Umberto Parlagreco, rappresentante per Messina dell’Associazione nazionale esercenti cinema – che riteniamo originale oltreché utile sia per aumentare le somministrazioni e cercare di tornare alla normalità, sia per promuovere il cinema massacrato negli scorsi mesi dai lockdown e che adesso torna a vedere la luce alla fine del tunnel”.

 

Basterà recarsi, senza bisogno di prenotazione, nel padiglione B dell’hub vaccinale Fiera di Messina, dedicato esclusivamente ai bambini che nel percorso di somministrazione del vaccino troveranno giochi, animazione e spazi divertenti e colorati, o nel centro vaccinale all’interno del Parco Corolla di Milazzo (proprio accanto all’ingresso delle sale cinematografiche). Gli omaggi saranno validi per Apollo e Iris dal lunedì al venerdì, mentre per The Screen Cinemas dal lunedì al mercoledì (sia per Tremestieri che per Milazzo).

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli